martedì 12 marzo 2013

Continue telefonate da Telecom

Ormai ci stiamo condividendo, con rabbia, ma ci stiamo abituando all'aggressività senza sosta. Di chi ? Di operatori di centralini, che si dichiarano agire in nome Telecom Italia, che ci chiedono, a qualsiasi ora del giorno, alle volte dopo le 20.30, tramite telefonata, di rientrare in Telecom.

Io capisco che esista il marketing, che esistano esigenze di accaparrarsi clienti. Ma l'educazione, la civiltà, il rispetto verso i cittadini, possibili clienti, non dovrebbe portare a considerare gli stessi come delle bestie da pelliccia, pronte da essere scuoiate in nome del profitto.
Abbiamo anche noi una tranquillità domestica, e non è possibile ricevere in pochi mesi centinaia di telefonate per farci sentire sempre il medesimo concetto, che dobbiamo cambiare gestore, tornare in Telecom Italia.
Semplicemente non ci interessano queste offerte, ma lo volete capire ? Cos'è, puntate sullo sfinimento, piuttosto che sul convincimento ?

Non mi venite a dire: "esiste il registro delle opposizioni !". Questo strumento, semmai ha funzionato per altri, permette solo il controllo quando il proprio nominativo è presente negli elenchi. Il mio numero, non lo è, quindi non posso neanche registrarmi a questo registro-specchietto-per-le-allodole.

Dopo aver inviato fax a Telecom, e per conoscenza al mio attuale gestore telefonico, un periodo di silenzio c'era stato. Salvo poi riprendere a telefonare, a massacrare con il solito ritornello, le LORO offerte commerciali. Stalking marketing è una espressione che può essere usata, un neologismo buono per questo modo di fare profitto ?

Quando i giornali pubblicano i risultati economici delle grandi aziende, ci possiamo mettere la carne di cavallo, le telefonate alle 20.51 di sera per proporti la medesima offerta di tutta la settimana a casa tua, alla faccia dell'Unione Europea e dei suoi regolamenti, buoni solo a darci il contentino di vivere in un sistema libero ed insieme controllato.

Nessun commento: