martedì 11 ottobre 2011

Denigrazione e Premier

Vi siete accorti che in politica, i berlusconiani non entrano mai nel merito ? Se vengono criticati, passano al contrattacco parlando di soliti comunisti, di animosità contro il Cavaliere, senza mai parlare dei fatti che, nei processi o in tema politico, li vedono messi in difficoltà.
Non c'è problema per loro, basta denigrare l'accusatore e non si deve rispondere di nulla. Quando Fini si mise contro il Cavaliere, subito era pronto, nei giornali berlusconiani, il dossier contro l'uomo politico. Insomma, non ci vuole molto per finire nelle maglie denigratorie del sistema di potere di Silvio Berlusconi.
Il sistema perverso dei media fa si che tutto sembri una polemica, con due temi portanti antagonisti, dimenticandosi che l'accusa iniziale, questa dovrebbe essere considerata attentamente per quello che è, e non subito dimenticata in un gioco al massacro avviluppato intorno a diversi altri temi, anche lontani da quello iniziale.
Nel nostro Paese, tra denigrazione, denuncie e censure, in attesa di disegni di legge ad hoc, sarà impossibile poter criticare motivatamente, e di motivi ce ne sono molti, il nostro Premier.

Nessun commento: